OSTEOPATA GIUSEPPE MARZIALE

  • Corso Roma, 9 - 03036 Isola del Liri (FR)
  • Da Lunedì a Venerdì 09:00 - 18:00 | Sabato 08:00 - 13:00

OSTEOPATA GIUSEPPE MARZIALE

IL MIGLIOR OSTEOPATA E LE MIGLIORI TERAPIE

Giuseppe Marziale, Osteopata esperto in osteopatia animale.
Sono nato a Sora, il 4 agosto 1989; mi sono laureato a Roma nel 2014 per quanto riguarda la medicina Osteopatica e nel 2017 sempre a Roma per quanto riguarda la Osteopatia veterinaria.

IL MOVIMENTO E' VITA

Sono cresciuto all’aria aperta e ho sempre praticato sport da agonistica, come tanti inizialmente il nuoto d’inverno, ciclismo d’estate.

La cura del fisico per il miglioramento delle prestazioni da bikers, hanno fatto maturare in me l’interesse per la biomeccanica posturale umana, e mi sono reso conto di volerlo approfondire. Volevo saperne di più: volevo capire come funzionasse davvero questa splendida “macchina” che è l’uomo in postura corretta.

Grazie anche alle oltre 2000 ore di tirocinio infatti, mi sono laureato con un pensiero sempre più cosciente di aver intrapreso una delle più belle professioni al mondo. Da una parte la possibilità concreta di aiutare il prossimo, il paziente, a superare una condizione di dolore e di disagio fisico. Dall’altra l’occasione di approfondire sempre di più la conoscenza per la dinamica (il movimento) del corpo umano.

Con il passare degli anni ho messo in pratica sempre più quello che stavo imparando all’interno di cline e studi medici, raggiungendo una sempre maggiore qualità nei miei trattamenti.

Nel 2014 ho concluso il corso di formazione in Osteopatia, superando l’esame certificato dal Registro degli Osteopati d’Italia, diventando osteopata.

Ho continuato ad approfondire la materia frequentando un corso di 3 anni in Osteopatia Animale.

Sono soddisfatto della strada professionale e formativa che ho intrapreso e che continuerò a percorrere. L’osteopata esperto in Osteopatia Animale è una professionista che non può smettere mai di aggiornarsi e scoprire nuove modalità per affrontare al meglio le problematiche dei pazienti.

Open chat
ciao, come posso aiutarti?